Con l'arrivo in Italia di Google Preferred, la nuova soluzione pubblicitaria per accedere ai migliori canali su YouTube in termini di popolarità e coinvolgimento dell'audience, ti presentiamo alcuni dei creator della piattaforma che oggi raccolgono il maggiore gradimento degli utenti italiani. Sono i nuovi volti della celebrità nella rivoluzione dei media in corso, quelli che contribuiscono a rendere YouTube la prima destinazione video dove trovare intrattenimento, autenticità e contenuti originali che coinvolgono.

In uno scenario in cui è sempre più complesso catturare l'attenzione di un'audience che sceglie autonomamente quali contenuti guardare, in quali momenti e tramite quali dispositivi, oggi gli esperti di marketing devono assicurarsi di indirizzare la propria comunicazione a un pubblico ampio e altamente coinvolto.

Per farlo hanno bisogno di identificare i canali in cui il messaggio possa risultare meno invasivo, veicolato da una creatività accattivante, e in grado di colpire un pubblico sempre più votato alla fruizione di contenuti digitali. Oggi il 34% della popolazione mondiale possiede uno smartphone1 e il numero delle persone che consumano video online è in aumento. In questo contesto, YouTube è diventato il luogo virtuale dove gli utenti trascorrono il loro tempo in misura crescente, attratti dalla qualità dei contenuti e dalle nuove star dell’intrattenimento capaci di costruire vere e proprie community.

Ma chi sono i creator che hanno saputo conquistare il pubblico sulla più grande piattaforma video di intrattenimento al mondo? Quali sono i canali che oggi definiscono il “prime-time” su Youtube? Consulta la presentazione allegata per conoscere alcuni dei creatori di contenuto più apprezzati in Italia, selezionati tra i canali che compongono l’offerta di Google Preferred.

Fonti:
1. Canalys, 2015