Bonnie Horton Willoughby, direttore dei contenuti del brand e delle partnership, assieme a Daniel Leary, coproduttore esecutivo addetto al digitale di The Ellen DeGeneres Show, hanno preso parte insieme a Derek Scobie di YouTube a YouTube Beach a Cannes per parlare dell'aumento della presenza online di Ellen e di cosa ha ispirato la nuova serie esclusiva per YouTube, ovvero il programma Show Me More.

Ellen Degeneres è sicuramente uno dei personaggi più noti del mondo dello spettacolo. Il programma TV "The Ellen Degeneres Show" registra ascolti molto alti, il segmento di pubblico online ha raggiunto 20 milioni di iscritti al canale YouTube e 70 milioni di follower su Twitter: Ellen piace a un pubblico mondiale, sui media tradizionali e su quelli digitali.

"Grazie a YouTube abbiamo avuto a disposizione uno spazio per giocare e divertirci col nostro pubblico", dichiara Daniel Leary, che descrive la prima incursione nel mondo dei video online di Ellen e del suo team, evento che risale al 2010, quando i produttori esecutivi del programma decisero di produrre internamente i contenuti digitali. Con l'obiettivo di sorprendere e far divertire il pubblico online di Ellen, il team è riuscito a creare un grande interesse che ha spinto gli spettatori a guardare il programma TV, ma che ha anche consentito di raggiungere un pubblico internazionale e tutti quegli utenti che preferiscono non guardare la TV e che non avevano accesso alle dirette. "Abbiamo iniziato ad analizzare attentamente il nostro programma televisivo per cercare di capire quali segmenti sarebbero stati adatti a YouTube, per poi fare un ulteriore passo e creare contenuti specifici per il nostro pubblico su YouTube.".

Abbiamo iniziato ad analizzare attentamente il nostro programma televisivo per cercare di capire quali segmenti sarebbero stati adatti a YouTube, per poi fare un ulteriore passo e creare contenuti specifici per il nostro pubblico su YouTube.

Daniel Leary, Coproduttore esecutivo addetto al digitale, The Ellen DeGeneres Show

Grazie alla nuova serie esclusiva per YouTube "Ellen’s Show Me More Show" che inizierà a essere trasmessa verso la fine dell'anno, la fama di Ellen continuerà a crescere sia online che in TV. Secondo Bonnie Horton Willoughby, il nuovo programma è molto interessante e offre nuove opportunità ai brand che desiderano interagire con i fan di Ellen. Dichiara: "Ci piace lavorare con i brand partner che mostrano di avere idee aperte su come raggiungere il pubblico di Ellen" e parla del rapporto di fiducia e onestà tra Ellen e i suoi spettatori come dell'aspetto fondamentale che permette di integrare i messaggi del brand nel programma.

Cannes 2017: Show Me More - Ecco come Ellen ha conquistato un pubblico mondiale

In attesa della prima puntata di "Show Me More", Daniel Leary dichiara di voler restare fedele ai principi di Ellen. "Ci guida quello che riteniamo possa piacere al nostro pubblico", dichiara. "Chiedersi come creare qualcosa che abbia successo può essere fatale. Noi ci chiediamo come dare ai nostri fan quello che vogliono.". Bonnie concorda e afferma che la personalità di Ellen offre le indicazioni da seguire e un grande entusiasmo, incoraggiando chiunque lavori al programma a superare i propri limiti. Con un percorso professionale già caratterizzato da momenti speciali come i messaggi sentiti alla giovane community LGBTQ o il mannequin challenge alla Casa Bianca, sia il brand che i fan non vedono l'ora di scoprire le nuove sorprese che Ellen ha in serbo per loro.