Dopo avere illustrato i 25 principi della progettazione di app per dispositivi mobili, ti proponiamo alcune utili risorse per far crescere gli utenti della tua app e indurli a tornare.

(Continua dal Capitolo 6: Usabilità e comprensione)

I 25 principi della progettazione di app per dispositivi mobili che ti abbiamo illustrato offrono nuove informazioni su come ottimizzare l'esperienza utente semplificando la navigazione e l'esplorazione, la ricerca in-app, la grafica personalizzata per l'e-commerce e le conversioni, la registrazione, l'immissione di dati nei moduli e l'usabilità. Ti consigliamo di confrontare l'attuale esperienza degli utenti nella tua app con i singoli principi della nostra guida e di dare la priorità a miglioramenti della tua app in grado di colmare le eventuali lacune.

Ora che la progettazione della tua app ti consente di raggiungere gli obiettivi desiderati offrendo un'ottima esperienza utente, sei pronto per potenziare le tue attività di marketing, che dovranno essere orientate al ciclo di vita dell'app e non solo alla ricerca di nuovi utenti. Ti consigliamo di creare una base di utenti attivi per la tua app, incentivandoli a interagire costantemente con essa e a invitare altre persone a condividere l'esperienza.

Strategie per il successo dell'app

Ecco alcuni strumenti per mettere in atto strategie per il successo durante il ciclo di vita dell'app:

  1. Incrementa l'acquisizione e la scoperta della tua app implementando una strategia di crescita per le installazioni. Leggi la Guida all'incremento dei download di app per dispositivi mobili per informazioni sulla crescita con Google.
  2. Accogli, incrementa e coinvolgi gli utenti con messaggi semplici e affidabili, sia che utilizzino Android, iOS o Chrome.
  3. Ricorda di creare una strategia di coinvolgimento per indurre gli utenti attuali a tornare. Puoi coinvolgere gli utenti utilizzando strumenti specifici come i link diretti e le campagne pubblicitarie in Coinvolgimento in app per dispositivi mobili.
  4. Incrementa la tua base di utenti con attività promozionali tramite Inviti per App.