La temperatura ha raggiunto livelli altissimi, il che significa che ognuno di noi ha, almeno una volta, cercato su internet le tendenze di questa estate caldissima. Sapevate che molti utenti di Google digitano intere domande nella barra di ricerca? Così, abbiamo deciso di approfondire i dati di ricerca di Google per capire ciò che più sta incuriosendo gli italiani in questa stagione estiva e creare una panoramica completa delle ricerche più diffuse. In primo luogo, molte persone stanno pensando di andare in vacanza, quindi non deve sorprenderci il fatto che la pianificazione delle vacanze inizi proprio da Google. Gli italiani, inoltre, cercano informazioni relative ai giochi da poter fare in spiaggia o suggerimenti relativi al nuoto, mentre i più indecisi si affidano proprio alla ricerca per avere ispirazione sulle destinazioni delle proprie vacanze.

Gli occhiali da sole non possono ovviamente mancare come dettaglio per completare il perfetto outfit estivo. Crescono tra le ricerche le lenti polarizzate mentre subiscono un lieve calo la montatura in legno e quella effetto vintage.

Che estate sarebbe senza abbronzatura? Gli italiani hanno pensato all’abbronzatura ancor prima di andare in vacanza, cercando “autoabbronzanti”, “doccia solare”, “lampade solari” ecc. e assicurarsi una colorito uniforme senza aver ancora fatto la prima apparizione in spiaggia.

Non appena la temperatura inizia a farsi un po’ più mite, ci sono alcune attività che ci vengono subito in mente per passare il tempo. Stiamo parlando per esempio di “barbecue” e “nuoto”, parole delle quali si osserva un’oscillazione nel tempo nella ricerca, con picchi ad aprile e ad agosto per il bbq mentre per il nuoto si osserva un aumento dell’interesse nelle stagioni primavera/estate.