In che modo i professionisti del marketing utilizzano le informazioni digitali per agire al momento giusto

Scarica
Maggio 2018 Omnicanalità

Impara a conoscere il tuo pubblico: è la prima regola del marketing, ed è tuttora la più importante. Tuttavia, per avere successo nella nuova Era dell'assistenza contemporanea bisogna azzeccare le tempistiche. Ciò significa trasmettere ai consumatori il messaggio giusto nel momento ideale.

Secondo un recente studio condotto da Bain & Company in collaborazione con Google, i brand che trasmettono il messaggio giusto al momento giusto sono quelli che poi riescono a trovare nuove opportunità di crescita. Queste aziende leader mettono insieme tutti i loro sistemi, dispongono di più visibilità e controllo e condividono le informazioni strategiche in loro possesso per raggiungere i clienti in maniera tempestiva.

In che modo i professionisti del marketing utilizzano le informazioni digitali per agire al momento giusto

Secondo lo studio di Bain, i brand che trasmettono il messaggio giusto al momento giusto sono quelli che poi riescono a trovare nuove opportunità per crescere e generare entrate. I professionisti del marketing europei hanno iniziato a trasferire all'interno delle proprie aziende la gestione delle tecnologie e si affidano ad agenzie specializzate per ricevere consigli che li aiutino a raggiungere i clienti in maniera tempestiva.

Qual è il punto di partenza per comunicare con le tempistiche giuste? Semplice: le informazioni digitali. Oltre un terzo dei professionisti del marketing dell'area EMEA afferma che migliorare la comunicazione con i clienti e comprenderli meglio è più importante che raggiungere i propri obiettivi di marketing relativi ai tre anni successivi. Per comprendere più a fondo i clienti, i professionisti del marketing hanno bisogno innanzitutto di riunire tutte le proprie informazioni digitali, mentre per agire e raggiungerli al momento giusto è necessario disporre della piattaforma adatta.

Con le informazioni digitali, i professionisti del marketing sono in grado di scoprire le vere intenzioni degli utenti e, in questo modo, possono scegliere il momento migliore per posizionare una creatività interessante e pertinente, che avrà più probabilità di colpire nel segno.

Per ulteriori informazioni su come fanno i professionisti del marketing più affermati a calcolare le tempistiche giuste, scarica il rapporto di Bain & Company.

Come promuovere la crescita offrendo agli utenti l'esperienza che si aspettano