Hangikredi.com aumenta il volume di conversioni con l'attribuzione basata sui dati

Hangikredi.com è una piattaforma online che fornisce confronti di prezzi per prestiti personali, carte di credito, assicurazioni, pacchetti Internet, pacchetti energetici e prodotti di investimento. L'azienda voleva attirare più conversioni e diminuire il costo per acquisizione, così ha deciso di sostituire l'attribuzione basata sull'ultimo clic con un modello di ottimizzazione più ampio.

Informazioni su Hangikredi.com
Piattaforma per il confronto di prodotti finanziari
Anno di inizio attività: 2006Sede centrale a Istanbul
Sede centrale a Istanbul
GLI OBIETTIVI
Drive conversions.
Decrease cost per acquisition.
L'APPROCCIO
Ha adottato l'attribuzione basata sui dati in AdWords.
Ha utilizzato Smart Bidding per ottimizzare automaticamente le campagne in base al costo per acquisizione target.
I RISULTATI
Volume di conversioni aumentato del 56%.
Costo per acquisizione diminuito del 12%.

Per attribuire il valore, il modello originale di Hangikredi.com si basava su un unico touchpoint: la conversione di un cliente tramite la carta di credito. Ma con l'obiettivo di ottimizzare le campagne in modo più efficace per aumentare il tasso di conversione, l'azienda ha adottato l'attribuzione basata sui dati in AdWords.

Questo modello di attribuzione, che utilizza i dati e il machine learning di Google, confronta i percorsi dei clic dei consumatori che realizzano conversioni con quelli degli utenti che non ne effettuano, fornendo all'inserzionista informazioni più precise per capirne i motivi. AdWords può così attribuire il giusto valore ai vari clic sugli annunci che possono avvenire in un percorso di acquisto tipico.

Grazie a questa semplice funzione nell'interfaccia di AdWords, Hangikredi.com è riuscita a creare rapporti più completi sui percorsi dei consumatori e ha acquisito informazioni su un maggior numero di indicatori rispetto al passato. Il team ha utilizzato questa funzione insieme a Smart Bidding per prendere decisioni più facilmente in base al nuovo modello di attribuzione e aggiustare le offerte in modo automatico a seconda dell'obiettivo di business. In questo caso, voleva aumentare il volume di conversioni mantenendo lo stesso costo per acquisizione, così Hangikredi.com ha ottimizzato le campagne in base al costo per acquisizione target.


"L'attribuzione basata sui dati ci ha consentito di determinare il valore delle nostre parole chiave da una prospettiva più ampia e migliorare il rendimento."

- Mustafa Oral, responsabile vendite e marketing, Hangikredi.com


Con questo nuovo modello di attribuzione, è stato possibile attribuire il giusto valore alle parole chiave o ai dispositivi che erano più attivi nelle campagne sulla rete di ricerca mirate alla canalizzazione iniziale. Questo ha consentito ad Hangikredi.com di individuare e ottimizzare tali parole chiave. Grazie a Smart Bidding e all'attribuzione di AdWords, il volume di conversioni è aumentato del 56%, mentre il costo per acquisizione è sceso del 12%.

"Prima di utilizzare l'attribuzione basata sui dati, la conversione veniva attribuita solo agli ultimi clic del percorso di conversione", osserva Mustafa Oral, responsabile vendite e marketing. "Seguendo tale approccio, non riuscivamo a individuare il valore effettivo di altre parole chiave e altri dispositivi che influiscono sul percorso di conversione. L'attribuzione basata sui dati ci ha consentito di determinare il valore delle nostre parole chiave da una prospettiva più ampia e, utilizzandola insieme alle offerte basate su CPA target di AdWords, siamo riusciti a migliorare da subito il rendimento". Il team di marketing digitale di Hangikredi.com, composto da Atakan Kara, Fulya Aras Usta e Sercan Çiçek, dichiara che l'azienda sta estendendo l'attribuzione basata sui dati e le strategie basate su CPA target ad altri prodotti del suo portafoglio.

Younited Credit raggiunge i suoi obiettivi con una potente combinazione di funzioni AdWords