Promozione a pagamento

Aprile 2018 Video

Ottieni il massimo dalle visualizzazioni dei video a pagamento con TrueView. Esplora Masthead, annunci bumper e Google Preferred per trovare il formato di annuncio giusto per il tuo brand. Identifica il tuo pubblico in modo efficace.

TrueView

La pubblicità pagata con gli annunci TrueView può favorire la condivisione e accelerare la formazione di un pubblico. TrueView dà agli utenti la possibilità di scegliere di guardare o saltare l'annuncio, permettendoti di raggiungere le persone più interessate a ricevere informazioni dal tuo brand. Paghi solo quando gli utenti guardano o interagiscono con elementi del video. In oltre 19.000 campagne valutate a livello globale, TrueView ha favorito un consistente incremento (superiore al 20%) del ricordo dell'annuncio.1

Vantaggi degli annunci TrueView

  • Sono vantaggiosi per tutti: gli utenti possono scegliere se guardare e tu ottieni più visualizzazioni da un pubblico che sai essere interessato. E poiché scegli quanto pagare per una visualizzazione, hai il pubblico giusto al prezzo giusto. A differenza del costo per impressione, non dovrai pagare ogni volta che l'annuncio viene mostrato.
  • Libertà di personalizzare: puoi riprodurre video più lunghi di 30 secondi, quindi puoi sperimentare con formati diversi. Prova i demo più lunghi sui prodotti, i testimonial dei clienti o i video dimostrativi che mostrano il tuo prodotto in azione.
  • Ampia portata: gli annunci TrueView possono apparire sia su YouTube sia su siti di altri publisher della Rete Display. Ricorda che i contenuti video per gli annunci TrueView devono essere ospitati su YouTube.
  • L'effetto domino: ciascun nuovo video che promuovi usando TrueView favorisce l'interesse nei confronti dei tuoi contenuti precedenti. Dopo la pubblicazione di un nuovo video TrueView, i brand registrano un incremento fino al 500% nelle visualizzazioni di contenuti precedenti.2
  • In media, gli utenti che hanno completato la visualizzazione di annunci TrueView sono 23 volte più propensi a condividere il video, visitare o iscriversi al canale del brand o guardare altri video del brand.3

Annunci discovery TrueView

Usa questo formato per promuovere un video nelle aree di YouTube che ne favoriscono la scoperta da parte dell’utente,, per esempio accanto a video di YouTube correlati, nei risultati di ricerca di YouTube o sulla homepage di YouTube per dispositivi mobili.

  • Gli annunci discovery TrueView consistono in una miniatura del tuo video e del testo. Benché la dimensione e l'aspetto esatto dell'annuncio possano variare in base a dove viene visualizzato, gli annunci discovery invitano sempre a cliccare per guardare il video. Quando viene cliccato, l'annuncio video viene riprodotto sulla pagina di visualizzazione di YouTube o sulla pagina del tuo canale.
  • Il costo ti verrà addebitato solo quando gli utenti scelgono di guardare l'annuncio cliccando sulla miniatura.

Annunci TrueView in-stream

Usa questo formato per raggiungere gli utenti su YouTube, Partner Video Google e nella Rete Display di Google. Gli annunci TrueView sono visualizzati prima di altri contenuti video.

  • Gli annunci in-stream vengono riprodotti prima, durante e dopo gli altri video. Dopo 5 secondi, l'utente può decidere se continuare a guardare o saltarli.
  • Il costo ti verrà addebitato solo quando un utente guarda 30 secondi del tuo video (o l'intera durata del video, se è più corto di 30 secondi) o interagisce con il video (a seconda di quale evento si verifica prima).

Cose da ricordare

  1. Gli annunci TrueView permettono agli utenti di scegliere se guardare o saltare. E a te, l'inserzionista, il costo viene addebitato solo quando scelgono di guardare.
  2. Gli annunci discovery TrueView popolano le pagine di ricerca, mentre gli annunci in-stream vengono riprodotti prima, durante o dopo gli altri video.

Ottieni il massimo dai formati degli annunci

Espandi la portata delle tue campagne con gli annunci bumper, Masthead e Google Preferred. Sono formati molto diversi: gli annunci bumper sono corti, i Mastheadmirano a una vasta portata e un'alta visibilità e Google Preferred abbina il tuo annuncio ai canali che rientrano nel 5% dei canali più popolari. Tutti questi formati ti permettono di trovare nuovi modi per raggiungere il tuo pubblico e favorire il coinvolgimento.

Annunci bumper

Gli annunci bumper sono video in formato corto pensati per raggiungere più clienti e aumentare l’awareness del brand con messaggi corti e facili da ricordare.

  • Gli annunci bumper durano al massimo 6 secondi e vengono riprodotti prima, durante o dopo un altro video. Non possono essere saltati dagli utenti.
  • Paghi in base alle impressioni. Gli annunci bumper prevedono un'offerta su CPM (costo per mille impressioni), quindi paghi ogni volta che l'annuncio viene visualizzato 1000 volte.
  • In più di 80 campagne valutate a livello globale, le campagne bumper hanno favorito un consistente incremento (superiore al 35%) nel ricordo dell'annuncio.4

Masthead

Raggiungi il tuo pubblico nel punto di accesso del sito di video numero uno al mondo. Il Masthead di YouTube raggiunge più utenti singoli della TV americana nelle ore di punta e la homepage è dove inizia la scoperta dei video. Il masthead garantisce visibilità al tuo video.

  • Garantisci il coinvolgimento dell'utente oltre le visualizzazioni dei video. I brand registrano un aumento del 64% nell'attività di ricerca sui motori di ricerca e un aumento del 133% nelle visite al sito web.5
  • Sii il primo annuncio che gli utenti vedono quando aprono YouTube, sia sul computer fisso che sui dispositivi mobili.
  • Offri approfondimenti sulla campagna con rapporti unici sulla portata e un'analisi dell'incremento social di YouTube.
  • Usa lo strumento di anteprima per i masthead video per vedere come può apparire un Masthead con il tuo video YouTube

Google Preferred

Google Preferred unisce i canali che rientrano nel 5% dei canali YouTube più di successo in pacchetti facili da acquistare per gli inserzionisti, offrendo così accesso ai canali YouTube più popolari che vantano il pubblico più entusiasta e coinvolto.

Scegli tra varie selezioni, o pacchetti di canali, in categorie come Moda e bellezza, Umorismo e Cibo e ricette.
Condividi il tuo messaggio insieme ad alcuni dei contenuti più interessanti e popolari su YouTube.
In più di 800 campagne valutate a livello globale, Google Preferred ha favorito un consistente incremento (superiore al 40%) nel ricordo dell'annuncio.6

Cose da ricordare

  1. Usa gli annunci bumper (video di 6 secondi) per raggiungere più clienti e aumentare l’awareness del brand.
  2. Un takeover Masthead di YouTube mette il tuo video sulla homepage di YouTube, garantendo visibilità al tuo video.
  3. Google Preferred offre pacchetti raggruppati per tema, come Umorismo e Sport, dandoti accesso ai canali che rientrano nel 5% dei contenuti più popolari di YouTube.

Identifica il tuo pubblico

Gli annunci video vengono riprodotti su YouTube e nel web attraverso la Rete Display di Google, che raggiunge più del 90% degli utenti di internet di tutto il mondo tramite 2 milioni di siti e app.7 Se scegli come target dei tuoi annunci YouTube e la Rete Display, puoi raggiungere gli utenti nei momenti che contano per loro. I metodi di targeting trattati in questa sezione possono aiutarti a raggiungere utenti specifici in base al loro profilo, ai loro interessi e ai contenuti che stanno guardando.

Metodi di targeting

  • Dati demografici:

Negli USA, scegli l'età, il sesso, lo stato di famiglia o il reddito del nucleo familiare del segmento di pubblico che vuoi raggiungere.

  • Segmenti di pubblico di affinità:

Raggiungi persone appassionate di argomenti pertinenti al tuo brand in base al loro stile di vita, ai loro interessi e alle loro esigenze. YouTube offre più di 100 segmenti unici di pubblico di affinità, come gli appassionati di cibo e di giochi.

  • Segmenti di pubblico di affinità personalizzati:

Crea affinità su misura per il tuo brand. Ad esempio, invece di raggiungere gli appassionati di sport in generale, un'azienda che produce scarpe da corsa può creare un'affinità personalizzata per raggiungere gli appassionati di maratona.

  • Segmenti di pubblico in-market:

Trova i clienti che stanno attivamente cercando o pensando di acquistare un servizio o prodotto come quello che offri tu.8

  • Remarketing video:

Raggiungi gli utenti in base alle loro passate interazioni con i tuoi video, i tuoi annunci TrueView o il tuo canale YouTube. Usa il remarketing per rivolgerti a coloro che hanno mostrato interesse nel tuo brand o nei tuoi contenuti. La funzione combinazioni personalizzate di AdWords™ ti permette di rivolgerti agli utenti che hanno già visto i tuoi video, ma non hanno ancora comprato i tuoi prodotti.

  • Posizionamenti:

Punta su specifici canali, video, app, siti web o posizionamenti all'interno dei siti web. Questi possono includere i canali YouTube, i video di YouTube, i siti web sulla Rete Display e/o le app sulla Rete Display.

  • Argomenti:

Indirizza i tuoi annunci video ad argomenti specifici su YouTube e sulla Rete Display. Ciò ti permette di raggiungere un’ampia gamma di video, canali e siti web relativi agli argomenti che hai selezionato. Ad esempio, se scegli come target l'argomento "Automobilismo", il tuo annuncio sarà mostrato su YouTube a utenti che guardano video sulle automobili.

  • Parole chiave:

A seconda dei loro formati, puoi mostrare i tuoi annunci video in base a parole o frasi correlate a video di YouTube, canali di YouTube o tipo di siti web che interessano al tuo pubblico.

Cose da ricordare

  1. Identifica i tuoi destinatari in base ai loro interessi e al tipo di video che guardano.
  2. I metodi di targeting, come i segmenti di pubblico di affinità, permettono di raggiungere più facilmente gli utenti che hanno un forte interesse in argomenti pertinenti al tuo brand.

Brand Care System di YouTube

YouTube ha norme severe che definiscono quale tipo di contenuto è permesso su YouTube e quale tipo di contenuto è adatto alle pubblicità. Il Brand Care System combina queste norme con una tecnologia che analizza un'enorme quantità di video sulla piattaforma e un team di persone che rispondono velocemente ai problemi. Grazie a queste misure di salvaguardia, puoi essere sicuro che i tuoi annunci saranno in linea con i contenuti video giusti.

Contenuti segnalati

  • I video non conformi alle norme della nostra community vengono rimossi in base alle segnalazioni degli utenti e all'esame delle norme.
  • YouTube esamina attentamente i contenuti segnalati 24 ore al giorno, sette giorni su sette, e in genere risponde alle segnalazioni in meno di un'ora.

Classificazione

  • YouTube classifica ciascun video. Questo sistema viene continuamente perfezionato in base a revisioni fatte dall'uomo, input e algoritmi.
  • Basandosi sulle nostre norme in materia di pubblicità e sulla classificazione di un video, YouTube decide se è appropriato trasmettere un annuncio.
  • Se un creator accetta di far riprodurre annunci sul suo video, quest'ultimo deve soddisfare i nostri criteri per la monetizzazione.

Contenuti adatti al tuo brand

Una combinazione di impostazioni predefinite di Brand Care e gli argomenti che scegli di escludere tu determinano quali video sono adatti per l'annuncio del tuo brand.

Tieni i tuoi annunci alla larga da video su temi non adatti al tuo brand escludendo certi argomenti.

Scegli di includere alcuni tipi di contenuti, come video per adolescenti o per un pubblico maturo, se adatti al tuo brand, o escludi categorie più granulari come gli argomenti sensibili (guerra, disastri, scandali, indagini, ecc.).

Misurazione e approfondimenti