Per guadagnare terreno nel settore automobilistico turco, Toyota ha scelto la Rete Display di Google per generare lead per i test drive. In qualità di distributore internazionale responsabile di marketing, vendite e servizi post-vendita per i veicoli Toyota, l'azienda aveva come obiettivo la riduzione del costo per acquisizione. Si è così proposta di massimizzare i lead attraverso le campagne display Smart sulla Rete Display di Google.

Con l'obiettivo di invogliare gli utenti a prenotare un test drive dei veicoli Toyota e aumentare le visite alle concessionarie, l'azienda ha implementato le campagne display Smart a complemento delle campagne di remarketing e in-market esistenti e sempre attive sulla Rete Display di Google.

Per noi era molto importante mostrare i nostri annunci agli utenti giusti in modo da migliorare il rendimento delle conversioni. Grazie alla natura automatica delle campagne display Smart, il CPA è diminuito del 33% rispetto ad altre campagne sulla Rete Display di Google nello stesso periodo.

Erhan Yılmaz, Account Manager, Digitouch

Poiché per le campagne display Smart è necessario impostare solo l'offerta target, il budget della campagna e gli asset delle creatività, il team Toyota ha potuto usufruire di una soluzione semplice e intelligente per la gestione di variabili complesse della pubblicità display. Utilizzando il CPA target come base, le campagne Smart hanno ottimizzato automaticamente le offerte in base alla probabilità di conversione in ogni asta dell'annuncio. Il targeting automatico è stato ottimizzato durante la pubblicazione della campagna, consentendo così a Toyota di pubblicare più frequentemente gli annunci nelle posizioni in cui avrebbero generato il maggior numero di conversioni. Infine, le creatività sono state generate automaticamente in base agli inviti all'azione, alle descrizioni di modelli e agli asset di immagini forniti precedentemente dal team Toyota.

L'utilizzo di strategie di offerta automatica sulla Rete Display di Google per migliorare l'awareness e il rendimento delle campagne online di Toyota ci ha consentito di ottenere risultati eccellenti.

Barış Erdim, Responsabile gruppo marketing, Toyota Turkey

Il 40% di tutte le conversioni della pubblicità display è stato generato dalle campagne display Smart nel periodo della loro pubblicazione, e questo ha portato a una riduzione del 33% del costo per acquisizione rispetto ad altre campagne sulla Rete Display di Google attive nello stesso periodo. Visti i risultati, le campagne display Smart vengono ora utilizzate costantemente da Toyota come strumento sempre attivo per la generazione di lead.