Provocatoria, forte, appassionante. Questi sono solamente alcuni degli aggettivi che sono stati utilizzati per descrivere la campagna Sensations di Mercedes-Benz France.

Realizzata con l’obiettivo di modernizzare il leggendario brand e introdurre il nuovo SUV, la campagna Sensation vede protagonista un video molto suggestivo nel quale ‘Il Monolite’, una scatola nera, viene scenograficamente scalfita e forgiata in autovettura con il coinvolgimento di una serie di personaggi famosi - giocatori di football americano, skateboarder e ballerini, solo per citarne alcuni - che impersonano gli ingegneri Mercedes-Benz.

L'elemento centrale della campagna consisteva in un video promozionale visibile su YouTube della durata di 14 minuti, tramite il quale gli utenti avevano la possibilità di accedere ad altre 25 ore di contenuto. Ed è proprio ciò che hanno fatto.

Inoltre, l'annuncio TrueView ha ottenuto un numero di visualizzazioni pari al 69% degli utenti esposti e il canale ufficiale ha visto aumentare le iscrizioni di più del il 66%.