Scopri come è cambiato il modo in cui le persone guardano i video in soggiorno

Gli spettatori hanno più contenuti che mai tra cui scegliere e sicuramente la possibilità di guardarli in più modi e luoghi. Di conseguenza, il concetto tradizionale di "prima serata" è stato stravolto. Ciò è particolarmente vero in quello che da sempre è il luogo maggiormente associato a questo concetto: il soggiorno di casa. Gli spettatori hanno iniziato a personalizzare la loro esperienza in questo ambiente dedicando più tempo alla riproduzione in streaming.

Secondo recenti studi di Nielsen e Comscore, queste sono le ultime tendenze in materia di streaming video di cui gli inserzionisti devono essere a conoscenza.

Fonti (5)

1 Comscore OTT Intelligence, Stati Uniti, la definizione di Comscore, in linea con la definizione IAB, per i dispositivi over-the-top (OTT) riguarda tutti i contenuti video riprodotti in streaming su un dispositivo che può connettersi a una TV o funzionalità del televisore stesso per facilitare la pubblicazione di contenuti video basati su Internet, come Roku, Apple TV, Smart TV, console per videogiochi e così via, ottobre 2016 - aprile 2018.

2 Dati interni di YouTube a livello mondiale, basati su una media di 90 giorni di tempo di visualizzazione per i dispositivi in soggiorno, che comprende smart TV, Roku/Apple TV e console per videogiochi, aggiornati al mese di dicembre 2018.

3 Studio personalizzato commissionato da Google e svolto da Nielsen negli Stati Uniti, dati aggregati relativi a computer desktop, dispositivi mobili e TV, analisi relativa ai prodotti televisivi che comprende le fonti di distribuzione di programmi TV, copertura di pubblico tra gli utenti di età compresa tra i 18 e i 49 anni, maggio 2018.

4 Studio personalizzato commissionato da Google e svolto da Nielsen negli Stati Uniti, dati aggregati relativi a computer desktop, dispositivi mobili e TV, analisi relativa ai prodotti televisivi che comprende le fonti di distribuzione di programmi TV, copertura di pubblico tra gli utenti di età compresa tra i 18 e i 49 anni, maggio 2018.

5 Comscore OTT Intelligence and Custom Reporting, Stati Uniti, in base a Total Home Panel, dati dei mesi di settembre 2017 e settembre 2018.

Tre tendenze che dimostrano quanto stia cambiando l'intrattenimento televisivo