La storia

Per promuovere il lancio del nuovo film di Godzilla, Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno stretto una partnership con YouTube Space di Los Angeles con l'obiettivo di coinvolgere la community di YouTuber nella realizzazione dei video promozionali del film.

Sono stati selezionati 28 canali e a ciascun creator è stato chiesto di creare un video su Godzilla utilizzando le scenografie reali del film. La Legendary Pictures ha fornito gli oggetti di scena, i materiali digitali e i costumi. I creator dei canali selezionati hanno utilizzato Adobe Premiere, Final Cut, Avid o iMovie per perfezionare i loro filmati. I video sono stati poi pubblicizzati sul canale YouTube di Legendary Pictures e condivisi su Google+.

I risultati

Dei 64 YouTuber che avevano richiesto di partecipare ne sono stati selezionati 28. I video sono stati girati nell'arco di tre settimane e 48 di questi sono stati caricati su YouTube 48. La playlist realizzata con i 48 video è stata promossa anche sui canali social e ha generato più di 10.000 clic. I video hanno ottenuto più di 8 milioni di visualizzazioni.