La storia

Per il lancio della PS4, la nuova consolle che rappresenta una rivoluzione nel mondo dei videogiochi, Sony Computer Entertainment si è affidata all’agenzia 180 Amsterdam che ha realizzato la campagna “This Is For The Players". Combinando elementi della vita reale con immagini tratte dai videogiochi ha realizzato un'esperienza totalizzante per il giocatori che viene catapultato in un mondo popolato dai più noti personaggi dei videogiochi per PS4.

Un’esperienza video estremamente coinvolgente.

Sony Computer Entertainment hs amplificato su YouTube l’impatto del video, tratto dallo spot televisivo ideato da 180 Amsterdam, arricchendo l’esperienza con 50 elementi nascosti, le cosiddette Easter Egg, che racchiudono video esclusivi, grafiche e contenuti scaricabili per rendere omaggio agli storici giochi firmati PlayStation. La campagna è stata accompagnata da una newsletter, annunci su Facebook e Twitter, Masthead su YouTube e campagne digital sviluppate a livello locale in ben 14 Paesi europei.

I risultati

La campagna ha prodotto un effetto straordinario sul pubblico, come dimostra la durata media delle visite, in questo caso 5 volte più lunga della durata del video base. Anche gli utenti dei social network hanno espresso il proprio apprezzamento per questa esperienza pensata per i giocatori e che celebra il passato e il futuro del mondo Playstation.