La storia

Non importa quale distretto abbiano scelto per la loro casa, tutti i fan di Panem hanno una cosa in comune: vogliono immergersi completamente nell'atmosfera di questa nazione immaginaria. A questo scopo, per promuovere "Il canto della rivolta, Parte 1", Lionsgate ha invitato i fan a tuffarsi nel mondo di Katniss Everdeen con "District Voices", una serie YouTube in cinque episodi, creata in collaborazione con il progetto Art, Copy & Code di Google.

Con il supporto di YouTube Space LA, i team di Lionsgate e di Art, Copy & Code hanno selezionato i creativi di YouTube i cui contenuti di canale siano in linea con le attività produttive dei distretti di Panem. In ciascun video, i creativi di YouTube parlano in qualità di cittadini di Panem, condividendo con gli spettatori i talenti rappresentativi delle industrie del proprio distretto. Ad esempio, ThreadBanger di YouTube ha rappresentato il Distretto 8 parlando di tessuti. Lionsgate ha fornito i costumi autentici e scenografie e oggetti di scena originali dei film per completare la trasformazione dei creativi in cittadini di Panem.

I risultati

"District Voices" è stato lanciato il 20 ottobre. Mentre la campagna muove i primi passi, ecco che cosa abbiamo appreso durante la realizzazione di questa serie: