Abbiamo condotto una ricerca nel corso di novembre 2015 per conoscere le query principali dello shopping online in Italia e il comportamento d'acquisto degli utenti su Internet. Gli italiani hanno cercato principalmente abbigliamento, accessori e tecnologia, spesso utilizzando uno smartphone per trovare ispirazione.

Natale si avvicina ed è tempo di pensare ai regali, alle decorazioni e a tutti i preparativi per rendere speciale la festività in arrivo. A volte, al fermento si aggiunge il dilemma sulla scelta del regalo, e così abbiamo bisogno di trovare un po' di ispirazione. Ed è proprio a questo punto che lo shopping online entra in gioco: veloce, semplice e ricco di offerte consultabili comodamente dal proprio divano. Internet risulta fondamentale nella scoperta dei prodotti, come dimostrato dal 43% degli italiani che sono venuti a conoscenza del prodotto acquistato dopo un'iniziale ricerca online.

Un'altra tendenza in crescita a livello globale è l'acquisto online su siti web di tutto il mondo. Spesso le persone scelgono di comprare dall'estero per una migliore offerta, disponibilità dei prodotti o per condizioni più vantaggiose riscontrabili su diversi canali d'acquisto. Consulta l'infografica allegata per conoscere tutti i dettagli.