Per aiutare i professionisti del settore automotive a delineare nuove strategie alla luce dell’evoluzione digitale, la ricerca annuale di Google, in collaborazione con Kantar TNS, svela le tendenze sul comportamento dei consumatori italiani nell'acquisto di auto. L'indagine analizza il ruolo del digitale attraverso le principali tendenze (Online, Mobile e Video) e i momenti chiave nell'esperienza dei clienti.

I consumatori automotive hanno una propensione al digitale superiore alla media. Infatti, il 96% di chi è interessato all’acquisto di un’auto effettua ricerche online, in particolare da mobile, mentre YouTube si afferma come la prima esperienza virtuale di test drive.

In questo contesto, il target dei Millennial si rivela un segmento sempre più importante per il settore automobilistico in quanto portatore della futura equity dei brand. Oggi si tratta degli acquirenti più attivi che fanno ricerca prima di tutto su internet, a cominciare dai video online per una prima considerazione dei modelli auto fino alle ricerche di prossimità sulle mappe per trovare una concessionaria.

Scarica il report completo per scoprire tutte le tendenze e i consigli per raggiungere, ingaggiare e influenzare i consumatori italiani interessati all'acquisto di auto.