Creditplus aumenta le conversioni del 55% con un nuovo modulo ottimizzato per i dispositivi mobili

Creditplus è un istituto di credito specializzato in prestiti con sede in Germania. L'azienda ha capito l'importanza del Web mobile in quanto canale strategico per l'acquisizione di clienti. È per questo che i team di marketing sono stati felicissimi di collaborare con Google per migliorare l'esperienza utente, il tempo di caricamento e le prestazioni del modulo sui dispositivi mobili.

Informazioni su Creditplus Bank AG
Sede centrale a Stoccarda
Membro di Crédit Agricole Group
Obiettivi
Migliorare l'esperienza utente sui dispositivi mobili
Aumentare la velocità di caricamento delle pagine
Aumentare il tasso di conversione
Approccio
Implementazione di un nuovo modulo online orientato ai dispositivi mobili
Lancio di una campagna AdWords con link al nuovo modulo
Risultati
Aumento delle conversioni del 55%

Il team di Creditplus aveva capito che un modulo di richiesta facile da compilare e il più corto possibile gli avrebbe permesso di aumentare il tasso di conversione. Così, l'azienda ha creato inizialmente un prototipo cliccabile del modulo, per poi riunirsi con gli esperti di esperienza utente di Google per parlare di eventuali miglioramenti.

Creditplus ha implementato le modifiche all'esperienza utente sui dispositivi mobili che le erano state suggerite, ripetendo più volte l'operazione per perfezionare il modulo. Il team ha utilizzato le campagne Google AdWords esistenti per promuovere i prestiti online. Presentando il nuovo modulo in tali campagne, l'azienda è riuscita ad aumentare le conversioni del 55%.

"Abbiamo raccolto informazioni preziose e tratto conclusioni straordinarie dai test di esperienza utente: è stato molto utile e stimolante."

– Matthias Rögele, Product Owner del team di Marketing di Creditplus Bank

Inoltre, il team di marketing ha eseguito un test A/B con Google Optimize 360 per la campagna AdWords per computer desktop esistente per verificare la seguente ipotesi: migliorando il modulo di richiesta per dispositivi mobili si ottiene un aumento del tasso di conversione sui computer desktop. I risultati sono stati positivi e hanno convinto Creditplus a implementare il nuovo modulo di richiesta, che all'inizio era pensato solo per i dispositivi mobili, in tutte le campagne.

"L'impatto sulla nostra campagna Google AdWords è stato notevole", afferma Christoph Raue, Responsabile del marketing di Creditplus Bank. "L'opera di miglioramento del modulo di richiesta condotta in collaborazione con Google ha dato i risultati sperati. È stato un successo da tutti i punti di vista, dobbiamo assolutamente continuare la collaborazione".

 

 

Secret Escapes sceglie AdWords per eseguire esperimenti basati su dati geografici e scoprire i costi reali del marketing per i motori di ricerca nel generare nuovi lead