Garanti Bank riduce i costi con le conversioni specifiche per i prodotti

Garanti è un gruppo finanziario integrato che offre un'ampia gamma di servizi finanziari a oltre 14 milioni di clienti e opera in tutti i segmenti del settore bancario, compresi quello aziendale, commerciale, delle PMI, dei sistemi di pagamento e dei servizi bancari retail, privati e di investimento. Inoltre, Garanti possiede aziende consociate che operano nei settori inerenti a pensioni e assicurazioni sulla vita, leasing, factoring, brokeraggio e gestione patrimoniale.

Informazioni su Garanti Bank
Una delle banche private più grandi della Turchia
Fondata nel 1946
Sede centrale a Istanbul
www.garanti.com
Obiettivi
Ridurre il costo unitario di approvazione dei prestiti online
Migliorare la qualità delle richieste di prestito
Approccio
Ristrutturazione degli account AdWords ai fini di ottimizzare in base a un solo obiettivo di conversione per ogni prodotto di consumo
Risultati
Riduzione del 40% del costo unitario delle richieste di prestito
Riduzione del 55% del costo unitario di approvazione dei prestiti
Aumento del 10% del tasso di approvazione dei prestiti

Garanti voleva ridurre il costo unitario di approvazione dei prestiti online e migliorare la qualità delle richieste di prestito. Come prima cosa, il team della banca e la sua agenzia AdXclusive hanno ristrutturato i loro account AdWords in base a obiettivi di conversione specifici per i prodotti. In passato, l'account di Garanti comprendeva un mix di prodotti di consumo. Adesso, invece, la banca ha un account dedicato esclusivamente alla promozione del credito al consumo. Invece di considerare la richiesta di prestito come conversione principale, il team ha scelto di focalizzarsi sull'approvazione dei prestiti e di ottimizzare le campagne di conseguenza.

"Prima, gli account erano configurati in modo da ottimizzare più spesso le campagne in base alle richieste di prestito piuttosto che alle approvazioni, e il risultato era un volume di prestiti approvati inferiore", spiega Bora Uludüz, Vicepresidente Senior, Digital Banking. "Contrariamente a quanto ci aspettavamo, con il nuovo modello organizzativo e di ottimizzazione il numero di richieste di prestito non è diminuito. La nuova struttura delle conversioni nei nostri account ha migliorato le valutazioni di qualità".

Grazie a questi accorgimenti, in un solo mese Garanti e AdXclusive sono riuscite a ridurre del 40% il costo unitario delle richieste di prestito e del 55% quello di approvazione dei prestiti. Inoltre, il tasso di approvazione dei prestiti è aumentato del 10%. "La ristrutturazione degli account ha giocato un ruolo importantissimo nel miglioramento del rendimento", afferma Bora. "In futuro, per ogni nuova campagna di prodotto creeremo un nuovo account e includeremo una sola conversione".

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia aumenta le richieste di mutui migliorando l'esperienza utente