Gli strumenti AdWords aiutano Thalasseo ad aumentare del 56% la redditività

Thalasseo, agente di viaggio online francese specializzato in soggiorni benessere, si affida al marketing digitale per incentivare le prenotazioni. Nel tentativo di controllare i costi di acquisizione e ottimizzare la gestione delle offerte in tempo reale, il team di marketing ha voluto implementare un modello di attribuzione a lungo termine che tenesse conto dei percorsi dei clienti cross-device frammentati.

Informazioni su Thalasseo
Anno di inizio attività: 2004
Sede centrale a Aix en Provence, Francia
www.thalasseo.com
Obiettivi
Controllo dei costi di acquisizione
Ottimizzazione della gestione delle offerte in tempo reale
Approccio
Adozione del modello di attribuzione basata sui dati
Attivazione della strategia Smart Bidding basata su CPA target
Risultati
Aumento del ritorno sull'investimento pari al 56% su base annua
Aumento delle entrate pari al 30%
Aumento del tasso di conversione pari al 27%

Per migliorare il rendimento, Thalasseo e la sua agenzia Atomic Search hanno creduto nell'importanza di assegnare il giusto valore ai percorsi di conversione più efficaci. Desideravano comprendere il vero contributo di ogni parola chiave, annuncio, gruppo di annunci e campagna nel percorso del consumatore verso la conversione.

Implementando modelli di attribuzione basata sui dati in AdWords, sono stati in grado di realizzare questo obiettivo. Poiché il modello fornisce informazioni più accurate sui fattori che hanno contribuito alle conversioni, l'azienda ha attivato anche la strategia Smart Bidding basata su CPA target per incrementare gli investimenti AdWords strategici.

"La combinazione di una strategia di offerta basata su CPA target e dell'attribuzione basata sui dati ci ha aiutato a migliorare il ritorno sull'investimento di oltre il 50% nel primo mese, contribuendo ad aumentare la nostra share of voice."

- Charles Costa, responsabile del marketing digitale di Thalasseo

"Abbinata alle offerte basate su CPA target, l'attribuzione basata sui dati si è dimostrata la funzione più efficace nel ridurre i costi per clic e incrementare il fatturato di Thalasseo."

- Arnaud Reyre, fondatore di Atomic Search

Combinando la strategia di aste basate su CPA target e il modello di attribuzione basata sui dati, Thalasseo è riuscita ad aumentare il rendimento AdWords dopo solo un mese sia in termini di redditività che di fatturato. Da un anno all'altro, il ritorno sull'investimento è migliorato del 56%, le entrate sono aumentate del 30% e il tasso di conversione è cresciuto del 27%.

Secret Escapes sceglie AdWords per eseguire esperimenti basati su dati geografici e scoprire i costi reali del marketing per i motori di ricerca nel generare nuovi lead