Grazie alle campagne display Smart, iWYZE aumenta il tasso di conversione del 562%

Sebbene la compagnia assicurativa iWYZE abbia avuto successo con la pubblicità sulla Rete Display di Google, desiderava sfruttare tutti gli strumenti disponibili per migliorare ulteriormente i risultati. Ha deciso così di eseguire un test con le campagne display Smart per capire se l'automazione potesse generare risultati migliori rispetto ai metodi tradizionali.

Informazioni su iWyze
Inizio attività: 2010
Assicurazioni a breve termine e sulla vita
Sede centrale a Città del Capo, Sudafrica
www.iwyze.co.za
Obiettivo
Migliorare il rendimento delle campagne display tradizionali
Approccio
Lancio di campagne display Smart
Risultati
Aumento della percentuale di clic del 68%
Riduzione del costo per acquisizione del 78%
Aumento del tasso di conversione del 562%

Con il passaggio dall'ottimizzazione manuale delle campagne all'adozione delle campagne display Smart, iWYZE ha potuto approfittare dell'efficienza del machine learning di Google per creare automaticamente annunci illustrati, nativi e di testo che si adattassero ovunque nella Rete Display di Google e per impostare le offerte appropriate per raggiungere gli obiettivi di rendimento dell'azienda.

iWYZE ha scelto la strategia Smart Bidding basata su CPA target, che consente di impostare automaticamente le offerte per generare il maggior numero di conversioni possibile in base al costo per acquisizione target. "Delle campagne display Smart ci piace il fatto che non dobbiamo più basare l'impostazione della campagna e la selezione delle opzioni di targeting su ipotesi", spiega Zach Motsei, Esperto dei contenuti digitali presso iWYZE. "Non potevamo perdere l'opportunità di utilizzare una soluzione compatibile con il CPA target e che utilizzasse il machine learning per l'impostazione delle offerte".

"D'ora in poi, le campagne display Smart faranno parte della nostra strategia di marketing digitale."

– Riana Smit, Responsabile delle soluzioni digitali, iWyze

Da un confronto tra le campagne display Smart e l'approccio tradizionale precedente, sono emersi un aumento della percentuale di clic, una riduzione del costo per acquisizione e un aumento del tasso di conversione, rispettivamente del 68%, 78% e 562%.

Viste queste metriche così positive, Zach dichiara che iWYZE prevede di continuare a sfruttare le opportunità offerte dall'automazione. "Il machine learning è diventato fondamentale non solo per la nostra azienda ma globalmente, pertanto prevediamo di analizzare altre soluzioni automatizzate e di adottarle anche per gli annunci dinamici della rete di ricerca e per lo Smart Bidding di AdWords."

Garanti Bank riduce i costi con le conversioni specifiche per i prodotti