Pinshop aumenta il volume delle impressioni di oltre il 1000% nelle prime quattro settimane con gli annunci Shopping

Con un'offerta che va dagli articoli di elettronica ai prodotti di bellezza, all'abbigliamento e agli articoli per la casa, il servizio di shopping comparativo Pinshop rende disponibili ai consumatori più di 17 milioni di offerte di oltre 600 negozi. Con l'obiettivo di attirare traffico e clienti verso i siti dei partner commerciali e anche verso le proprie pagine, il team di marketing di Pinshop ha scelto di provare gli annunci Shopping.

Informazioni su Pinshop
Servizio di shopping comparativo
Di proprietà di Semtail, fornitore di strumenti e servizi per l'automazione del marketing per i motori di ricerca e per la gestione dei feed
Uffici: Sollentuna e Stoccolma, Svezia
Obiettivi
Attirare traffico e clienti verso le proprie pagine e quelle dei partner commerciali
Approccio
Lancio di annunci Shopping
Risultati
Aumento del volume delle impressioni di oltre il 1000%
Aumento del 25% degli articoli idonei alla pubblicazione negli annunci Shopping

Pinshop ha utilizzato le soluzioni per la gestione dei feed e il software di automazione SEM di Semtail, sua società madre, per ampliare l'approccio in un periodo di tempo breve. Con un targeting iniziale per tre paesi diversi, il brand è riuscito a incrementare il volume delle impressioni del 1000% e a ottenere un ritorno sull'investimento costante durante il primo mese.

"Grazie all'assistenza Google, continuiamo a ottimizzare i nostri annunci Shopping, caricare nuove offerte dei nostri commercianti e risolvere problemi relativi ai feed, mentre nel contempo miglioriamo la nostra tecnologia proprietaria Semtail", dichiara Martin Lilliestierna, CEO di Pinshop e Semtail. "La quota di articoli di qualità elevata idonei a essere mostrati negli annunci Shopping è aumentata del 25% nel corso degli ultimi 30 giorni, come conseguenza di un lavoro di ottimizzazione continuo."

"Ora possiamo generare traffico di qualità ancora maggiore per i nostri commercianti. Il fatto che molti di loro abbiano iniziato ad aumentare il budget pubblicitario giornaliero ne è la prova."

- Martin Lilliestierna, CEO, Semtail e Pinshop

Grazie alla lezione imparata con Pinshop, Semtail ha potuto migliorare i suoi servizi. "La creazione di uno strumento personalizzato per la gestione dei feed del servizio di shopping comparativo ci permette di identificare nuove opportunità di business", dichiara Martin. "Oltre a lanciare annunci Shopping per un gran numero di commercianti contemporaneamente, allo stesso tempo aiutiamo anche altri servizi di shopping comparativo e marketplace fornendo loro servizi di automazione e di approvazione dei partner."

VEGA ha aumentato del 27% il tasso di conversione da dispositivo mobile, migliorando l'esperienza utente