Dulux Decorator Centre dimostra che il ROI di AdWords è 9:1 tramite le visit in negozio

Con 189 negozi in tutto il paese, Dulux Decorator Center è una grande rete commerciale che offre un'ampia scelta di prodotti per la decorazione dei principali brand. La sfida che deve affrontare come inserzionista digitale è che i professionisti del settore preferiscano generalmente acquistare strumenti e forniture in negozio anziché online. Anche se il ritorno sull'investimento dal marketing sulla rete di ricerca è stato positivo, il team voleva sapere quanto contribuisse effettivamente AdWords a portare le persone nei negozi fisici.

Informazioni su Dulux Decorator Centre
Rete commerciale di prodotti per la decorazione
189 negozi in tutto il paese
Di proprietà di AkzoNobel
Obiettivi
Comprendere in che misura l'investimento in digitale contribuisce a portare i clienti nei negozi fisici
Approccio
Implementazione dei rapporti Visite in negozio in AdWords
Sperimentazione con diverse finestre di riepilogo
Risultati
Incremento del ritorno sull'investimento (ROI) di AdWords da 2:1 a 9:1

Dulux Decorator Centre aveva un'idea approssimativa del numero di persone che si recano nei negozi dopo aver cercato online prodotti per la loro attività, ma utilizzando i rapporti Visite in negozio di AdWords ha potuto abbinare gli utenti al loro percorso online in base all'accesso e alla località. In tal modo, il team ha potuto tenere traccia degli utenti che effettuano una ricerca, fanno clic su un annuncio del Dulux Decorator Centre e poi si recano in negozio per acquistare il prodotto. Per distinguere gli acquirenti di ritorno da quelli nuovi, ha sperimentato diverse finestre di riepilogo da 7 a 28 giorni.

"Grazie a Visite in negozio di AdWords, ora abbiamo una migliore visibilità sul comportamento degli utenti su tutti i canali e dispositivi."

-Alex Beard, Performance Marketing Lead, AkzoNobel (UK)

In precedenza, il team aveva stimato per AdWords un ritorno sull'investimento di 2:1, ma i rapporti di Visite in negozio hanno dimostrato che è in realtà molto più alto, ben 9:1. In altri termini, Dulux Decorator Centre ha ricavato 9 sterline di entrate per ogni sterlina spesa in Ricerca Google.

Questi dati hanno potenziato la capacità del team di prendere decisioni di marketing informate. "Grazie a Visite in negozio di AdWords", afferma Alex Beard, Performance Marketing Lead di AkzoNobel per il Regno Unito, "ora abbiamo una migliore visibilità sul comportamento degli utenti su tutti i canali e dispositivi".

Secret Escapes sceglie AdWords per eseguire esperimenti basati su dati geografici e scoprire i costi reali del marketing per i motori di ricerca nel generare nuovi lead