Sarah Kennedy è VP of global growth and demand generation marketing presso Google Cloud. Qui presenta una nuova serie di video di formazione, AI Boost Bites, ideata per aiutare a sviluppare competenze e capacità di AI in 10 minuti o meno.
Dopo decenni di sviluppo nei laboratori di ricerca, l'AI viene ora adottata e implementata in modi straordinari. In Google Cloud abbiamo assistito in prima persona a questa accelerazione: l'utilizzo dei nostri modelli Gemini adesso è aumentato di 35 volte rispetto a solo un anno fa.1
Il 68% dei dirigenti segnala un divario da moderato a estremo in materia di AI all'interno delle proprie organizzazioni.
Il progresso non avviene in modo uniforme, e ciò rende la situazione difficile per le organizzazioni. Alcune persone sono ansiose di adottarla immediatamente, mentre altre sono più caute. Team diversi hanno esigenze diverse e il cambiamento tecnologico avviene più rapidamente del cambiamento strutturale, portandoci a dover colmare il divario in fretta e furia.
Un recente studio di Deloitte ha rilevato che il 68% dei dirigenti segnala un divario da moderato a estremo in materia di AI all'interno delle proprie organizzazioni, con oltre un quarto (27%) di dirigenti che classifica il proprio divario come "importante" o "estremo". Sono necessari formazione, sviluppo e incoraggiamento, ma come si stabilisce un programma quando la tecnologia è in continua evoluzione?
Questa è la sfida che abbiamo lanciato al nostro team e, in risposta, alcuni appassionati di AI hanno avviato un progetto per passione. Hanno girato una serie di brevi video di formazione sull'AI, chiamati "AI Boost Bites", con sfide divertenti per testare il proprio apprendimento.
Ti presentiamo gli "AI Boost Bites"
I video si sono concentrati sugli usi pratici dell'AI: come scrivere prompt migliori, come utilizzare l'AI per cercare approfondimenti, come iniziare a utilizzare gli strumenti generativi. E poiché sono brevi, è stato facile adattarli a programmi impegnativi.
Il progetto interno ha avuto un successo immediato: nei primi mesi, i "Bites" sono stati visualizzati più di 20.000 volte dai Googler. I nostri team li hanno utilizzati per risolvere problemi reali e ottenere risultati straordinari. Siamo stati inondati di richieste sui prodotti e sulle aree da trattare in seguito.
Si tratta di lezioni video di meno di 10 minuti, ideate per aiutarti ad acquisire nuove competenze in materia di AI ed espandere le tue capacità.
Vedendo questa reazione da parte dei nostri team, abbiamo capito che i video "AI Boost Bites" dovevano essere condivisi con la più ampia community di marketing, motivo per cui ora li stiamo rendendo disponibili pubblicamente. Abbiamo iniziato con 25 episodi pubblicati sul sito e ne pubblicheremo di nuovi non appena saranno disponibili.
Dimentica i corsi di un mese che richiedono importanti quantità di tempo. Si tratta di lezioni video concise e di grande impatto, ciascuna di meno di 10 minuti, ideate per aiutare te e il tuo team ad acquisire nuove competenze in materia di AI ed espandere le vostre capacità.
I nostri specialisti ti mostreranno come utilizzano potenti strumenti AI come Gemini, Veo e NotebookLM per:
- Fornire analisi di mercato immediate.
- Risolvere sfide aziendali reali.
- Fornire assistenza nella generazione di creatività e contenuti.
- Automatizzare le attività quotidiane ripetitive.
Ciascun episodio si conclude con una sfida pratica, che ti incoraggia a mettere subito in pratica ciò che hai imparato.
Vuoi saperne di più? Ecco cinque dei nostri Bites più popolari per iniziare:
Puoi trovare questi e molti altri corsi sul nostro sito Google Cloud Skills Boost.
È disponibile anche una formazione più approfondita
Questi brevi contenuti sono pensati per un apprendimento rapido, pratico e per trovare ispirazione. Sono solo un elemento di un ecosistema molto più ampio di formazione e certificazione sull'AI che Google offre a chi vuole approfondire l'argomento.
Se cerchi qualcosa di più approfondito, Google offre anche una serie di programmi disponibili, come:
- Un ampio catalogo di corsi di AI generativa su Google Cloud Skills Boost, che coprono qualsiasi argomento, dai concetti introduttivi allo sviluppo di modelli avanzati.
- Il corso Google AI Essentials di Grow with Google, ideato per fornire competenze di base in materia di AI per qualsiasi carriera.
Spero che, condividendo i nostri "AI Boost Bites" interni, possiamo ispirare la tua organizzazione. È un percorso, ma come abbiamo imparato, a volte i piccoli passi possono fare la differenza.